User Generated Content: i Frame di Facebook

È importante coinvolgere i nostri fan e piantare bandierine con il nostro brand. Uno dei modi che Facebook ci mette a disposizione per produrre User Generated Content personalizzati è la creazione di “Frame” (in Italiano “Motivi”).

I nostri utenti potranno utilizzare queste cornici nelle loro foto, scattate, per esempio, durante il nostro evento o mentre visitano il nostro locale.

La creazione di questo tipo di personalizzazione è facile. Facebook ce la suggerisce quando creiamo un evento, ma qualora ne avessimo bisogno anche al di fuori, basta accedere alla piattaforma per elaborare i Motivi: il Frame Studio.

Devi disporre dell’immagine che vorrai utilizzare in formato PNG che “fitti” bene nelle foto orizzontali e verticali e nelle foto profilo. In questo, il Frame Studio ti offre tutte e 3 le preview di cui hai bisogno.

 

Fatto questo, passerai a personalizzare l’area dove vorrai mettere a disposizione il tuo Frame, eventualmente una finestra temporale e fino a 10 parole chiave che possano aiutare gli utenti a ricercare la tua cornice.

Qualora tu disponga delle capacità necessarie, puoi anche caricare dei veri e propri effetti 3D per la fotocamera, ma per questo ti dovrai appoggiare al programma AR Studio.

È chiaro che puoi ottenere il massimo da questi strumenti se stimoli la promozione di user generated content direttamente durante l’evento o nel tuo punto vendita o locale, magari con mini-contest o con dei piccoli sconti dedicati a chi condivide contenuti con il tuo Motivo.

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Buon Marketing!

 

By | 2018-03-19T20:56:16+00:00 marzo 6th, 2018|facebook|